Google Toolbar

Termini e condizioni d'uso di Google Toolbar

Grazie per aver scelto il software Google Toolbar. Per poter utilizzare questo software e le applicazioni di terzi rese disponibili tramite il software stesso ("Google Toolbar"), è necessario accettare i termini e le condizioni indicati di seguito ("Termini e condizioni").

Problematiche relative alla comunicazione di informazioni
Quando si scarica Google Toolbar insieme a software di terze parti, per impostazione predefinite Google Toolbar viene configurata con le Funzionalità avanzate disabilitate. Ciò significa che Google Toolbar non invia a Google informazioni sulle pagine Web visualizzate dall'utente. Tuttavia, Google Toolbar può contattare periodicamente il nostro server per fornirci informazioni sulla versione di Google Toolbar utilizzata dall'utente. Oltre alle informazioni standard inviate dal browser in uso a gran parte delle pagine Web che l'utente potrebbe visitare, tale comunicazione comporta anche l'invio di un identificatore unico generato dal computer che viene memorizzato nel registro del computer al momento dell'installazione e che viene utilizzato per scopi aziendali interni, ad esempio per motivi di controllo e sicurezza. Le informazioni non sono condivise con terze parti, salvo il caso in cui ciò sia richiesto per motivi legali o di sicurezza.

La scelta di attivare successivamente le Funzionalità avanzate di Google Toolbar comporterà l'invio di ulteriori informazioni a Google, incluso l'URL della pagina Web che si sta visitando. Le informazioni non vengono condivise con terze parti, salvo il caso in cui ciò sia richiesto per motivi legali o di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, consultate il documento completo delle Norme sulla privacy di Google Toolbar.

Solo per uso personale
È possibile utilizzare Google Toolbar sia a casa che al lavoro per uso personale, ma non commerciale. Ciò significa che è possibile utilizzarla per lavoro o a casa, per effettuare qualsiasi tipo di ricerca, previa autorizzazione da parte di Google nel caso in cui si intenda vendere Google Toolbar o qualsiasi informazione, servizio o software associato o derivato ad essa o nel caso in cui si intenda modificare, copiare, cedere in licenza o creare opere derivate da Google Toolbar. In questo caso, vi preghiamo di inviare una email a toolbar-feedback@google.com. L'utente si impegna inoltre a non utilizzare Google Toolbar con modalità che potrebbero danneggiare, disattivare, sovraccaricare o bloccare i servizi di ricerca di Google (ciò significa in sostanza che l'utente non potrà utilizzare Google Toolbar in modo automatico) o interferire in alcun modo con l'uso dei servizi di ricerca di Google da parte di altri. È possibile utilizzare Google Toolbar sia a casa che al lavoro per uso personale, ma non commerciale. Pertanto, l'utente non potrà modificare, copiare, pubblicare, concedere in licenza, creare documenti o vendere informazioni o software correlato a Google Toolbar senza la preventiva autorizzazione di Google, che dovrà essere richiesta inviando un messaggio email a toolbar-feedback@google.com o al distributore della licenza del software reso disponibile con o tramite Google Toolbar. L'utente si impegna inoltre a non utilizzare Google Toolbar con modalità che potrebbero danneggiare, disattivare, sovraccaricare o bloccare i servizi di ricerca di Google (ciò significa in sostanza che l'utente non potrà utilizzare Google Toolbar in modo automatico) o interferire in alcun modo con l'uso dei servizi di ricerca di Google da parte di altri.

Eventuali commenti su Google Toolbar o suggerimenti per migliorare il prodotto possono essere indirizzati a toolbar-feedback@google.com. È utile ricordare che l'invio stesso di tale comunicazione implica concedere a Google e a terze parti il diritto di usare e implementare i vostri suggerimenti o commenti in Google Toolbar (o nel software di terze parti) senza compenso alcuno.

Proprietà intellettuale
L'utente riconosce che Google e le terzi parti possiedono ogni diritto, titolo e interesse in Google Toolbar, nelle sue singole parti o nel software reso disponibile con o tramite Google Toolbar, compresi, senza alcuna limitazione, i diritti sulla proprietà intellettuale. Il termine "Diritti di proprietà intellettuale" identifica qualsiasi diritto regolato, di volta in volta, dalle leggi sui brevetti, sul copyright, sul segreto industriale, sui marchi commerciali, sulle prassi commerciali e ogni altro diritto relativo ai diritti di proprietà nonché eventuali applicazioni, rinnovi, estensioni e ripristini, attualmente in vigore o attuabili in futuro, in tutto il mondo. Pertanto, l'utente si impegna a non modificare, adattare, tradurre, preparare materiale, decompilare, scomporre o disassemblare il programma o comunque a non tentare di estrarre il codice sorgente di Google Toolbar. Inoltre, l'utente si impegna a non rimuovere, nascondere o alterare avvisi sul copyright, marchi commerciali o altri avvisi relativi ai diritti di proprietà di Google o di terzi aggiunti a, contenuti all'interno di o disponibili con o tramite Google Toolbar.

Clausola esonerativa
Google e i terzi che rendano il proprio software disponibile con o tramite Google Toolbar declinano ogni responsabilità in merito a possibili danni risultanti dall'uso di Google Toolbar e/o del software di terzi o dall'accesso allo stesso con o tramite Google Toolbar.

GOOGLE TOOLBAR E QUALSIASI SOFTWARE DI TERZI, RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR, VENGONO FORNITI "COME TALI" SENZA ALTRA FORMA DI GARANZIA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, GOOGLE E LE SUDDETTI TERZE PARTI NON RICONOSCONO ESPLICITAMENTE ALCUNA ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA ED AUTORIZZATA, COMPRESE, TRA LE ALTRE, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. INOLTRE, GOOGLE E I TERZI CHE RENDONO DISPONIBILE IL PROPRIO SOFTWARE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR, NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA IN MERITO ALLA SICUREZZA, ALL'AFFIDABILITÀ, ALLA DISPONIBILITÀ NEL TEMPO E ALLE PRESTAZIONI DI GOOGLE TOOLBAR E DEL SOFTWARE DI TERZE PARTI.

L'UTENTE ACCETTA DI SCARICARE E/O DI USARE GOOGLE TOOLBAR E TUTTO IL SOFTWARE DI TERZI RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR A SUO RISCHIO E DISCREZIONE NONCHÉ DI ASSUMERSI OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI AL SISTEMA O PER LA PERDITA DI DATI RISULTANTE DAL DOWNLOAD O DALL'USO DI GOOGLE TOOLBAR E DEL SOFTWARE DI TERZE PARTI.

POICHÉ ALCUNI STATI O GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE. L'UTENTE POTRÀ BENEFICIARE DI ALTRI DIRITTI CHE VARIANO DA PAESE A PAESE.

Limitazione di responsabilità
IN NESSUN CASO GOOGLE O I TERZI CHE RENDONO IL SOFTWARE DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR, SARANNO RESPONSABILI DEI DANNI PROVOCATI DALL'USO O DALL'USO IMPROPRIO DI GOOGLE TOOLBAR O DEL SUDDETTO SOFTWARE. TALE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA ANCHE NEL CASO DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, SPECIALI, ESEMPLARI O PENALI BASATI SU GARANZIE, CONTRATTI, REATI (IVI COMPRESA LA NEGLIGENZA) O ALTRO, ANCHE NEL CASO IN CUI GOOGLE E/O IL FORNITORE DEL SOFTWARE NE SIANO STATI INFORMATI. LA SUDDETTA LIMITAZIONE DI GARANZIA SI APPLICA ANCHE NEL CASO DI DANNI DERIVANTI DALL'USO, DALL'USO IMPROPRIO O DALLA FIDUCIA IN GOOGLE TOOLBAR E NEL SOFTWARE DI TERZI RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR, DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE GOOGLE TOOLBAR E TUTTO IL SOFTWARE DI TERZI RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR O DALL'INTERRUZIONE, SOSPENSIONE O RITIRO DI GOOGLE TOOLBAR E DI TUTTO IL SOFTWARE DI TERZI RESO DISPONIBILE CON O TRAMITE GOOGLE TOOLBAR (IVI INCLUSI GLI EVENTUALI DANNI SUBITI DA TERZI). TALE LIMITAZIONE VERRÀ APPLICATA ANCHE NEL CASO DI MANCATA EFFICACIA DEI RIMEDI LIMITATI INDICATI E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

POICHÉ ALCUNI STATI O GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI, LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI CUI SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE.

Servizio di ricerca di Google
Google Toolbar è stato progettato per essere utilizzato con i servizi di ricerca di Google. Di conseguenza, l'uso di Google Toolbar è regolamentato anche dalle Condizioni di servizio e dalle Norme sulla privacy di Google.

Disposizioni varie
I termini e le condizioni contenuti nel presente contratto sono disciplinati dalle leggi dello Stato della California, che prevarranno in caso di controversia con le altre leggi in vigore nello Stato della California o nel paese di residenza dell'utente. L'eventuale giudizio di inapplicabilità di parte di queste norme o di questi termini e condizioni, emesso da un tribunale competente per giurisdizione, non annulla la validità dei termini e delle condizioni restanti.

I Termini e le condizioni indicati rappresentano l'accordo definitivo stipulato tra le parti in merito a quanto indicato e sostituiscono ogni precedente accordo o intesa, in forma scritta o orale. Eventuali rinunce a clausole specifiche contenute nei Termini e nelle condizioni indicati saranno valide solo se comunicate per iscritto e sottoscritte da Google e/o dai terzi che rendono disponibile il software disponibile insieme a o tramite Google Toolbar.

Aprile 2005

©2007 Google